
Colore della nonna? No, granny hair! Ovvero: il grigio finalmente super-sdoganato sulle nostre teste.
Come tutte le tendenze è esplosa oltre oceano ed è piaciuta così tanto da aver attraversato l’Atlantico, diventando uno dei trend più apprezzati dell’inverno 2015-2016. Risultato? Le It-girl ne vanno pazze e le donne finalmente possono prendersi la loro rivincita su quei fastidiosi capelli bianchi e grigi che spuntano qua e là, simbolo dell’età che avanza.
Il concetto degli anni che passano è totalmente antiquato e rivisto: il grigio è un colore elegante e raffinato, si abbina a qualsiasi look e occasione e può essere alleggerito da accessori e outfit vivaci, oppure impreziosito da uno stile bon-ton più fine.
Ma il grigio non ha contagiato solo le donne più mature: anche tra le più giovani è scoppiata la granny-mania! La nuance gray sa essere un colore trendy, sensuale, femminile, ricco di glamour, ma anche molto deciso.
Chi lo indossa esprime carattere e autironia, non c’è dubbio.
Via libera alla fantasia allora! Che portiate i capelli lunghi, medi o corti, non abbiate paura di osare, a una sola condizione: no al grigio uniforme, che rischia di essere piatto e noioso.
Optate per un degradè che parte dal nero vicino alla radice del capello e sfuma fino a diventare grigio, oppure scegliete l’argento che tende al bianco, molto raffinato.
Se invece volete “colorare” il vostro grigio, è possibile mixarlo con verde, azzurro o viola, creando effetti di luce davvero originali.