La parola d’ordine per i capelli da uomo del 2020 è chioma in salute. Grazie a una sempre maggiore consapevolezza sull’importanza di utilizzare prodotti corretti in base alle esigenze della propria cute e chioma, il 2020 si conferma l’anno ideale in cui mettere in luce la salute dei capelli.
Il trend, che già aveva visto un notevole picco nel corso dello scorso anno con un aumento delle vendite dei prodotti curativi per capelli, continuerà anche nel corso di tutto il 2020, e ci auguriamo anche oltre. Nella nostra gamma, abbiamo molteplici prodotti per rinforzare i capelli. In particolare la linea Pure Vitality è pensata specificatamente per intervenire in modo efficace e contrastare la caduta dei capelli. Dopo una detersione delicata, il bulbo viene infatti rigenerato grazie alla liquirizia che rivitalizza la microcircolazione sanguigna e rende i capelli più elastici e resistenti riducendone la caduta.
Dopo aver provveduto a rigenerare la chioma, è possibile procedere con i tagli e lo styling più alla moda per mettere il risalto il proprio look. Una delle maggiori tendenze che forse non vi renderà molto felici, sarà un iniziale minor ricorso al parrucchiere. I nuovi tagli uomo per il 2020 saranno infatti più lunghi rispetto a quanto visto negli anni precedenti.
Dopo aver vissuto l’ossessione per il look hipster e gli undercut per tutto il corso del 2018 e parte del 2019, il 2020 sarà un anno finalmente di svolta. I capelli come vi abbiamo anticipato saranno più lunghi, e allo stesso tempo non vedremo più grosse differenze di lunghezza e nemmeno rasature estreme. Addirittura ci saranno tagli notevolmente più lunghi sulla nuca, una cosa che non vedevamo da molto tempo.
Una delle tendenze principali sarà quindi un’evoluzione del taglio da uomo classico con i lati e il retro della stessa lunghezza e la nuca rasata. Lo stesso taglio lo vedremo anche nella versione più lunga simil caschetto con un ritorno agli anni ’90 che siamo certi conquisterà un po' tutti.
Per evitare l’effetto paggetto, sia la versione più corta che quella più lunga di questo taglio maschile dovrà essere un po' movimentata grazie all’utilizzo di prodotti per lo styling dei capelli. In particolare la cera per capelli uomo sarà un vero must-have! Nella nostra gamma trovate a disposizione Pure Water, la cera a base d’acqua che modella e definisce le ciocche dei capelli senza appesantirle. Dopo averla riscaldata fra le dita, basterà applicarla con pochi semplici tocchi per avere un look super trendy.
Se invece si vuole essere un po' più eccentrici nel look, si potrà osare anche con l’effetto bagnato. Grazie al gel per capelli uomo Pure Modelling, basterà applicare una minima quantità a capelli bagnati per avete un look leggermente scompigliato e accattivante.
E tutti quelli che non amano i capelli medio lunghi? Niente paura, anche per loro c’è una soluzione. Torna infatti in auge il classico taglio da bravo ragazzo. Anche in questo caso no alle differenze eccessive fra le lunghezze e sì alle chiome morbide. Certo la faccenda si complica un po' per i clienti che non hanno una buona manualità con spazzola e phon, ma siamo certi che il parrucchiere anche in questo caso saprà essere un bravo consigliere.