
È in arrivo un autunno speciale!
Le sfilate di moda per la stagione autunno inverno 19-20, hanno dettato le regole di quello che sarà l’hair styling di questa stagione che si preannuncia essere carica di creatività e contrasti inaspettati. Tra minimalismo e fantasia, questo autunno è tutto da scoprire!
Dalle passerelle al salone
Le sfilate dei big della moda hanno dettato i trend che in questi giorni le clienti chiederanno di tradurre nei saloni, magari nelle varianti più naturali e portabili. Le tendenze e gli stili proposti sono stati davvero molti: dai gioielli e fermagli nei capelli che già avevano fatto capolino durante l’estate, alla coda di cavallo in versione super semplice e bassa; dagli chignon morbidi alla Meghan Markle, alla riga al centro stile anni ’80-’90; dal taglio scalato simil Mullet (ndr. che pensavamo ormai fortunatamente archiviato) che torna alla ribalta, all’effetto bagnato super jelly.
L’autunno-inverno 2019-20, anche per quanto riguarda le tendenze taglio capelli e styling, sarà tutto un gioco di contrasti, scopriamoli insieme!
Coda Bassa
Tra le acconciature raccolte la coda bassa va per la maggiore. Sia in versione semplicissima, sia in quella più ricercata con il ricciolo sulla fronte, sia al naturale e quasi spettinata, la coda sembra essere un vero must-have autunnale.
Tuttavia, per chi ama i dettagli, sarà disponibile anche una versione più preziosa della ponytail che la vede arricchita di mollette e fermagli brillanti. Gli accessori, se ben utilizzati, donano infatti un tocco brioso e soprattutto prezioso alle chiome altrimenti fin troppo semplici. Che si tratti di una spilla per capelli, di una catena luminosa o di piccoli cristalli, i fermagli stanno vivendo un vero e proprio revival!
Per chi vuole osare invece, la coda può essere reinterpretata nella versione wet. L’effetto bagnato sembra infatti acquisire un nuovo spazio se contestualizzato con una coda sia nell’effetto ricco che nell’effetto mosso. Se volete ricreare questo look con un prodotto per capelli effetto bagnato, la cera ad acqua Pure Water è l’ideale!
Riga al centro
E a proposito di semplicità, le novità in questa direzione non finiscono qui. Qualcosa ci dice infatti che è in corso un vero e proprio ritorno agli anni ’90! Ebbene si, dopo i tanti fermagli visti quest’estate, ci sarà una ripresa della riga al centro. Diciamoci la verità, non a tutti sta bene e dopo aver faticato non poco a far perdere la fissazione per questa variante a molte clienti, siamo certi che in questa stagione non poche ve la chiederanno.
Chignon, sei più Megan o Kate?
Le protagoniste della corte inglese sembrano dettare le tendenze non solo in fatto di moda ma anche di hair style. Messy chignon e raccolti molto semplici hanno trovato un nuovo ruolo da veri protagonisti nel panorama dei capelli di questa stagione.
Mullet e Manga
Dopo i colori nuovissimi che abbiamo visto di recente, è la volta dei tagli capelli 2019-2020. Anche in questo caso, come già visto per le acconciature, da un lato abbiamo delle soluzioni molto semplici, quasi anonime, dall’altro abbiamo dei tagli shag scalatissimi privi di volume e un ritorno del Mullet.
Di ispirazione manga, i tagli capelli di questo autunno sono quasi scolpiti, super pettinati, con poco volume e, se si vuole addolcirli, proprio come nei famosi cartoni animati giapponesi, basta aggiungere qualche accessorio come i cerchietti o i già citati fermagli.
Frangia e look androgino
I tagli cortissimi per l’autunno inverno 2019-2020 saranno i più gettonati di tutti e, accorciare ciuffi e frangette, diventerà un imperativo!
Se amate la frangia, sappiate però che si porterà soprattutto lunga. Forse sarà un po’ scomoda ma di sicuro di gran moda!
Fra chignon e code dal minimalismo principesco, fermagli bling-bling, tagli cortissimi, frange lunghe, riga al centro da pieni anni ’90, siamo certi che quest’autunno ne vedremo veramente di ogni sorta!