I capelli crespi possono avere diverse cause: c’è chi li ha di natura e chi li ha fatti diventare tali in seguito a trattamenti sbagliati e all’esposizione agli agenti atmosferici senza protezione alcuna. L’umidità infatti li mette a dura prova facendoli diventare opachi e crespi, fino addirittura ad indebolirli.
L’importante è scegliere il trattamento giusto
Per poter sfoggiare una chioma morbida e lucente è necessario prestare particolare attenzione alla cura dei capelli crespi. La prima regola è utilizzare uno shampoo nutritivo e restitutivo, accompagnato da una maschera da distribuire sulle punte per non appesantire la chioma come lo Shampoo PURE LIXA di Pura Kosmetica. Inoltre applicare una maschera frizz-control, può rendere pettinabili anche i capelli più ribelli. Noi vi consigliamo la Maschera Lisciante per capelli crespi Pure Lixa che favorisce l’effetto liscio con il brushing li rende morbidi e luminosi come la seta.
La corretta asciugatura
É importante tamponare i capelli con un panno di cotone prima di utilizzare il phon, ricordandosi comunque di tenerlo a una distanza di almeno 20 cm ed eventulamente utilizzando il diffusore se si hanno i capelli ricci e si desidera enfatizzare l’ondulazione.
Cosa fare tutto l’anno?
Una chioma non idratata e stressata corre un altissimo rischio di diventare crespa e ingestibile. Ecco quindi cosa fare:
- Utilizzare prodotti che facciano da effetto scudo contro l’umidità
- Moderare l’utilizzo di phon troppo caldi e piastre