Le più importanti sfilate di Milano, Londra, Parigi e New York ci mostrano due tendenze capelli contrastanti per i tagli capelli primavera estate 2019: da un lato, una naturalezza ultra femminile che esalta look dalle linee morbide e sinuose, dall’altro, si osa con effetti scenografici che giocano con accessori e colori vivaci. Se stai pensando a un nuovo taglio di capelli, in questo articolo puoi trovare alcune ispirazioni sui migliori tagli moda che esaltano l’effetto naturale.
• TAGLI CAPELLI CORTI 2019: LINEE MORBIDE E SCALATURE SOFT
Anche un taglio corto, contrariamente a quanto si possa pensare, può valorizzare la femminilità: addolciti da una frangia lunga o da un ciuffo laterale, i capelli corti possono incorniciare il viso creando un piacevole contrasto con la scalatura. Le frange si fanno morbide e sfilate, evitano linee aggressive e spigolose, per un look che si fa aggraziato e bon ton. Un pixie cut scalato può essere la soluzione ideale per cambiare il proprio look, senza rinunciare al tocco femminile che tradizionalmente è associato ai capelli lunghi.
Per un fissaggio morbido e naturale, consigliamo la Lacca spray soft PURE CLOUDY>
• TAGLI CAPELLI MEDI 2019: RICCI A TUTTO VOLUME
Il taglio medio più trendy valorizza in particolar modo i capelli ricci e mossi, da portare liberi e voluminosi nella prossima primavera estate. Con abili sforbiciate sarà possibile valorizzare il naturale volume e crearlo dove serve, per un look spettinato che diventa chic e molto facile da portare, senza faticare troppo con lo styling. No a boccoli rigidi, no al liscio perfetto: anche il classico caschetto per il 2019 si porta con le punte pari, senza eccessive scalature, e non nasconde le naturali ondulazioni del capello, valorizzando anche le imperfezioni. Il bob lungo o corto si porta con la riga in mezzo, per un effetto retrò.
Per donare volume ai capelli, è perfetta la Mousse Volumizzante PURE VOLUME >
• TAGLI CAPELLI LUNGHI 2019: ONDE LEGGERE E FLUENTI
Semplicità è la chiave dei tagli di capelli lunghi per la prossima stagione 2019, che gli hair stylist amano definire “gently fluid”. I tagli si fanno pieni e corposi, senza eccessive irregolarità, le punte sono pari per una naturalezza totale. I capelli sciolti e la riga laterale tornano in primo piano; le onde sono ancora protagoniste, grazie al loro look molto easy, ma le beach waves “selvagge” si fanno appena accennate, appiattite e “sleek”. Torna il look effetto bagnato sulle chiome lunghe, con i capelli tirati indietro sulla fronte con il gel, lasciandoli cadere poi liberi sulle spalle.
Per fissare i capelli lunghi in modo naturale, prova il Gel Mousse PURE SOFTLY >