Si parla spesso di scrub viso e di trattamenti purificanti per la pelle, ma molto meno di quanto sia importante esfoliare e pulire a fondo il cuoio capelluto per mantenere i capelli sani, folti e vigorosi.
È molto facile infatti che residui di inquinamento, cellule morte, sebo in eccesso e prodotti per lo styling si accumulino sulla cute, ostruendo i bulbi e ostacolando così la crescita fisiologica dei capelli. Anzi, spesso un eccesso di sebo può concorrere alla caduta dei capelli, impedendo la corretta ossigenazione dei follicoli.
Per stimolare la microcircolazione, favorire il rinnovamento cellulare e liberare la cute dalle impurità, occorre effettuare periodicamente uno scrub ad azione meccanica o enzimatica, che deterga in profondità, preparando la il cuoio capelluto ai trattamenti successivi.
Questi delicati peeling cremosi sono ideali per chi soffre di desquamazione, arrossamenti e prurito. Devono utilizzarsi prima dello shampoo massaggiando delicatamente e lasciando in posa per alcuni minuti, in modo che le sostanze attive agiscano igienizzando e lenendo il cuoio capelluto.
In accompagnamento a questi trattamenti, la semplice abitudine del massaggio al cuoio capelluto è un’alleata fondamentale nel mantenere capelli sani: da effettuare con i polpastrelli o con una spazzola arrotondata, stimola la rigenerazione dei bulbi piliferi.
PURE DETOX è il trattamento detossinante di Pura Kosmetica da applicare prima dello shampoo per purificare a fondo la cute. Il blend alla base di questa formulazione scioglie i tappi sebacei, normalizza, igienizza e prepara la cute all’assorbimento più profondo degli attivi contenuti nei trattamenti.
Perfetto in abbinamento alla lozione riequilibrante PURE BALANCE, ottima per normalizzare la produzione sebacea, donando una piacevole sensazione di freschezza, grazie ai principi attivi tra cui la salvia, che purifica e riattiva la circolazione.