
Lunghi, medi o corti, i capelli ricci vivono una nuova stagione di rinascita. Protagonisti delle passerelle autunno/inverno, deliziosi boccoli morbidi e foltissimi ricci afro sono stati proposti come nuove tendenze per la stagione che ci aspetta.
Quali sono quindi i tagli di tendenza? Come scegliere lo stile che più si adatta al viso e soprattutto al capello che ci troviamo davanti? La regola base è quella di assecondare la natura del riccio, senza costrizioni troppo marcate o stravolgimenti che ne penalizzino l’anima ribelle. Vediamo qualche suggerimento:
- Taglio a trapezio: mette in risalto il volume della chioma nei capelli ricci lunghi;
- Stile Tomboy: il corto sbarazzino dagli ampi ricci morbidi per un look teen a ogni età;
- Capelli ricci con frangia: per incorniciare visi dolci e rotondi;
- Medium/Long bob: il lungo per donne forti, dalla capigliatura ampia e decisa;
- Short hairstyle: il taglio corto è sicuramente quello che più si adatta ai capelli ricci, provate con un maxi ciuffo laterale ad alto volume!
Volete aggiungere un tocco vintage al vostro look? Utilizzate una fascia preziosa per delineare i contorni del viso e valorizzare la morbidezza della chioma: effetto seventies assicurato!
I capelli ricci sono croce e delizia per le donne che amano questo stile voluminoso dal carattere assicurato. Come fare per prendersene cura in modo corretto, preservandone la naturale bellezza? Provate con i prodotti della linea PURE REPAIR di PURE ELASTICITY, la loro formulazione ricca di principi attivi naturali rende i capelli immediatamente docili al pettine, morbidi e luminosi.
Non avete i capelli ricci ma vi siete innamorate della nuova tendenza del mese? Chiedete consiglio al vostro parrucchiere sulle nuove tecniche di permanente acida e ricordate il taglio che desiderate realizzare!