
Se pensate all’estate cosa vi viene in mente? Sicuramente le temperature… calienti! Destreggiarsi con il caldo, gli impegni quotidiani e gli extra dell’ultimo secondo, mantenendo un aspetto fresco e ordinato sembra un’ardua impresa? Scopriamo insieme come gestire i capelli e trasformandoli in pettinature glamour!
Chignon e bun con effetto spettinato
Il primo segreto per non stressare i capelli è non imprigionarli in acconciature troppo rigide, ma optare per chignogn o bun delicati, lasciando libero qualche ciuffo ed evitando geometrie perfette e poco perseguibili. Un finto –ma anche no- spettinato, conferiranno al vostro hair style un sapore romantico e leggermente bohémien.
Intramontabili trecce
Anche quest’anno resiste il trend delle trecce e nei periodi estivi si trasformano letteralmente in manna dal cielo! Spina di pesce, laterali o tradizionali, donano sempre un tocco originale al look e accompagnano al meglio i lineamenti di qualunque viso. Per essere ancora più fresche possiamo rigirare la treccia su se stessa e trasformarla in sofisticato chignon, arricchirla con qualche accessorio o tralasciare i ciuffi frontali per un mood boho-chic: saranno perfette per qualunque occasione!
Semiraccolto
Consigliato soprattutto per i capelli dalle lunghezze medie, sarà perfetto per togliere i ciuffi frontali. Questo costituisce un doppio vantaggio: lascia traspirare la pelle della nostra fronte e toglie letteralmente di mezzo i capelli davanti, che tendono a sporcarsi più velocemente. Basterà prendere due ciocche frontale, arrotolare i capelli con la tecnica del torchon e fermarli con un paio di forcine. Per impreziosire l’air style potete aggiungere un fermaglio/gioiello o un piccolo accessorio floreale, per un tocco fresco e glamour!
Tre idee semplici ma assolutamente di tendenza, che vi daranno un aspetto originale senza trascurare il lato pratico: sono infatti hair style versatili, facili da realizzare, comodi da mantenere e al tempo stesso renderanno il vostro look perfetto per qualunque situazione, dalla giornata in ufficio all’aperitivo con le amiche!