
Tempo d’estate e di vacanze ma senza dimenticare la cura dei capelli! Il mare e il sole possono mettere a dura prova la salute della nostra chioma e l’effetto “secchi e stopposi” è dietro l’angolo! Ecco i nostri consigli per avere una chioma sana e lucente ed essere le regine della spiaggia!
1) Indossate il cappello, meglio se in paglia o in fibra naturale e a tesa larga, in modo da proteggere anche la pelle del viso dai raggi UV. In alternativa potete scegliere un foulard o una bandana, grande trend di questa estate e ideale per creare un look sempre diverso.
2) Dopo una bella nuotata o una giornata in spiaggia ricordate sempre di eliminare ogni residuo di sabbia e sale risciacquando i capelli abbondantemente. Attenzione anche alla temperatura dell’acqua: meglio tiepida per non seccare la chioma e donarle maggiore vitalità e lucentezza.
3) Una volta alla settimana utilizzate una maschera nutriente per idratare i capelli. È molto importante farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia per scegliere il prodotto più adatto alla propria chioma.
4) Almeno durante le vacanze evitate messe in piega, phon e piastre e utilizzate spazzole e pettini in fibre naturali in modo da stressare i capelli il meno possibile. Lasciateli pure asciugare all’aria e poi modellateli con le mani e un po’ di gel: l’effetto beach waves è assicurato!
5) Infine per favorire la salute dei capelli non dimenticate di curare l’alimentazione: consumate frutta e verdure crude, ricche di vitamine e sali minerali, e bevete almeno due litri d’acqua al giorno!