
Essenziale, vintage, estroverso, fantasioso, minimal, raffinato, elegante... è il foulard a dare valore aggiunto al nostro outfit estivo. Per crederci basta provarlo perchè una volta legato ai vostri capelli non potrete davvero più farne a meno.
Al mare o in città, il foulard è un acessorio essenziale che può dare vita a mille look diversi. Vediamo quindi come scegliere quello giusto e come annodarlo per ottenere l'effetto voluto.
Foulard minimal: è perfetto per i capelli lunghi. Questo modo di utilizzare il foulard è semplice ma di sicuro impatto. Procedete con il farvi la coda alta e chiudetela all’estremità con un secondo elastico. Ora avvolgetela con il foulard fino a darle una forma rigida e tubolare. Per un risultato “wow” da passerella ricercate l’effetto bagnato sui vostri capelli.
Foulard annodato: un classico intramontabile. A fascia o a chignon può essere abbinato all’outfit più elegante o quello più trendy ed è pefetto anche sulle acconciature più corte. Intrecciato ai capelli o attrocigliato su sè stesso può dare vita ad acconciature sbarazzine e divertenti per un look da tutti i giorni.
Foulard ingenuo: per un look naturale che illumini il viso e non dia troppo nell’occhio. Per le più timide che però non vogliono rinunciare a eleganza e stile. Basta un foulard legato alla testa con un fiocco centrale o una soluzione a turbante un pò anni ’60. Le soluzioni possono essere tantissime per tutte le chiome, unica regola comune: scegliere colori neutri e puntare tutto sul make up!
Foulard caraibico: colore, fantasia e creatività. Questa è la soluzione perfetta per un aperitivo in spiaggia o una serata divertente con gli amici. Un mood davvero esotico che raccoglie i capelli donando freschezza e lasciando libero spazio all’abbronzatura ipnotica del viso. Può essere interpretato anche con ciuffi a cascata, l’importante è osare con i colori.
Foulard chic: date libero sfogo alle vostre acconciature preferite. Inserite il fulard nelle vostre pettinature a piacimento e sarà subito amore. Elegante e romantico questo modo di indossare i foulard rende più semplice la scelta del vostro outfit per una serata indimenticabile. Provatelo con la treccia laterale!