
Il 2016 si apre all’insegna dei toni freddi sulle nostre chiome, ma qual è la soluzione ideale per chi proprio non riesce a rinunciare ai toni caldi neanche in inverno? L’écaille!
Rispolveriamo questo trend che ha dominato la primavera-estate 2015 per diversi motivi. Innanzitutto è il giusto equilibrio tra la naturalezza del balayage e l’artificiosità dello shatush, poi si sposa bene con basi chiare e scure e infine dona spontaneità e carattere a tutte. Per noi è promosso anche in inverno!
Ma come si ottiene questo effetto? L’ispirazione arriva dalla natura! Si applicano delle sfumature “effetto tartaruga” (écaille in francese significa appunto tartaruga), prese in prestito dalla texture del guscio del rettile, che presenta una tonalità di colore in tutte le varianti di saturazione.
La tecnica viene praticata su ciascun filo di capelli: i chiari sono sfaccettati in varie sfumature, dalle più chiare alle intermedie, mentre i toni intermedi e scuri, dal biondo al castano, sono saturati per un effetto di grande profondità e micro ombreggiature.
Il risultato è super-naturale e regala soddisfazioni soprattutto a chi ha una chioma abbondante, meglio se mossa. Per tutte le altre: il look sofisticato è assicurato!