
A volte, soprattutto in inverno, capita di guardarsi allo specchio, dare uno sguardo ai nostri capelli e sentirci… Noiose!
Addio capelli mossi dalla brezza estiva, beach waves modellate dalla salsedine e riflessi naturali lasciati dal sole estivo: con il freddo dobbiamo proprio sforzarci per dare un tocco di brio alle nostre teste!
Se non vuoi ricorrere a tagli estremi, perché sfrutti i mesi invernali proprio per far crescere la tua chioma, non ti resta che ricorrere a delle acconciature semplici ma d’effetto, che incorniciano il tuo viso ogni giorno in modo diverso.
Ecco le acconciature top che vi segnaliamo!
Treccia, in tutte le sue forme
Sembrerà banale ma non lo è. Anche se la treccia è un evergreen, basta rivisitarla in chiave tutta nuova per renderla sempre di tendenza. Vi consigliamo ad esempio il contouring, realizzato naturalmente utilizzando piccole trecce come contorno del viso, oppure la famosa treccia a spina di pesce, perfetta da sfoggiare anche di lato.
La mezza coda
Un po’ anni ’90 lo è, ma non ci dispiace affatto rivederla. È semplice da realizzare, dona quell’aspetto messy che ci piace tanto e se è raccolta in uno chignon irregolare è ancora più bella. Un’acconciatura pratica, veloce e cool, come piace a noi!
Spettinato, con stile
Un altro modo per risolvere la questione capelli medi e lunghi è lo stile spettinato, con un mosso naturale, arricchito da qualche treccia non troppo spessa da aggiungere qua e là.